Piazzetta Amleto Sartori, 18 - 35137 Padova
Procedure corrette per
la riorganizzazione societaria

Attenzione totale per le necessità del cliente

Lo studio Mocellini Tax & Legal a Padova è altamente specializzato nell’assistenza in ambito di operazioni societarie di natura straordinaria quali trasformazioni, fusioni, cessioni e conferimenti d’azienda.

Forniamo al cliente tutta la nostra esperienza e le nostre competenze per lo svolgimento di operazioni che hanno carattere eccezionale sotto diversi punti di vista, sia in termini di frequenza sia in merito al tipo di impatto che hanno sull’impresa.

Affidati alla nostra esperienza

I nostri servizi sono personalizzati sulle esigenze del cliente. Con Mocellini Tax & Legal a Padova puoi contare sull’assistenza legale continua del nostro team qualificato e altamente specializzato, sull’attenzione ad ogni dettaglio del procedimento.
Siamo presenti sul mercato da oltre 60 anni sia per la grande professionalità che sempre ci contraddistingue ma anche per la nostra capacità di creare e mantenere nel tempo un sincero rapporto di fiducia e stima con i nostri clienti.

Sono molteplici e differenti le cause e le motivazioni che possono portare allo svolgimento di operazioni societarie straordinarie, che hanno come conseguenza la regolazione interna dell’azienda ed eventualmente la trasformazione anche dei rapporti con terze parti. Esse infatti possono dipendere dalla necessità di adeguarsi a nuove condizioni economiche o di mercato; oppure si rendono necessarie per la mutazione dei rapporti tra i soci, o per la volontà di un cambiamento e sviluppo produttivo.
In ogni caso sapremo trovare la strategia migliore e più efficace per tutelare i tuoi diritti, indirizzandoti verso scelte giuste e consapevoli.

Con Mocellini Tax & Legal puoi contare sull’assistenza completa in ambito fiscale e societario da parte di Commercialisti e Avvocati qualificati.

Trasformazioni, fusioni, cessioni
e conferimenti d’azienda

Le principali operazioni societarie di natura straordinaria

Quando si affrontano operazioni societarie straordinarie è necessario avere l’assistenza di professionisti che conoscono ogni aspetto legato al procedimento e che si dedicano ad un’attenta analisi di tutti i dati e le informazioni aziendali.

A seguire nel testo riportiamo in modo esemplificativo alcune delle operazioni societarie straordinarie principali, di cui si occupano Commercialisti ed Avvocati dello studio Mocellini Tax & Legal a Padova.

Le trasformazioni societarie si dividono nelle seguenti tipologie: trasformazione omogenea semplice, omogenea progressiva ed omogenea regressiva; trasformazione eterogenea progressiva ed eterogenea regressiva. Questo tipo di operazioni prevedono trasformazioni da una società di persone ad un altro tipo di società di persone, oppure da società commerciale o lucrativa a società non commerciale, da società di persone a società di capitali… Sono molteplici le tipologie di trasformazione societaria straordinaria che hanno lo scopo di modificare l’organizzazione della stessa. Di conseguenza sono diversificate anche le procedure e le azioni da intraprendere.

Il team di Mocellini Tax & Legal ti consiglia al meglio, seguendoti in ogni fase del procedimento, con l’obiettivo di curare i tuoi interessi, di far rispettare i tuoi diritti.

La fusione societaria è un’altra tipologia di operazione societaria a carattere straordinario di cui ci occupiamo presso lo studio Mocellini Tax & Legal a Padova. Attraverso la fusione le società trasferisco il patrimonio attivo e passivo in un’unica struttura societaria che può essere preesistente (fusione per incorporazione), oppure può essere una nuova società (fusione propria o per unione).

Il conferimento d’azienda prevede la figura di un conferente che apporta beni o diritti presso una società a fronte di azioni o quote della società, che diventa conferita, in quanto ha recepito il conferimento. In questo modo la società conferitaria può aumentare il patrimonio ed il conferente ne diventa socio. Anche questa operazione societaria straordinaria necessita di attente valutazioni ed analisi preliminari che il nostro team svolge sempre con la massima attenzione.

Altra operazione societaria straordinaria è la cessione d’azienda. La cessione di un’azienda o di un ramo aziendale è la vendita del complesso dei beni aziendali a fronte di un prezzo. In questo tipo di operazione è estremamente importante la fase preliminare della valutazione dell’azienda. Anche in questa fase sapremo consigliarti e assisterti al meglio.

Contattaci subito

Chiamaci, scrivici un’email, oppure utilizza il form nella pagina contatti per comunicare con noi, o per fissare un appuntamento.

Il nostro team è a completa disposizione per ascoltare le tue richieste, per rispondere a dubbi e domande, quindi se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Contattaci
Chiamaci Ora